sabato 19 gennaio 2013

Presentazione Ecomotors'Blog



Rivenditore multimarche di biciclette a pedala assistita e tradizionali a Catania
BLOG sulle BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA
Ecomotors è un rivenditore multimarche specializzato in biciclette a pedalata assistita. Siamo nel settore dal 2006, il nostro blog è dedicato a tutti coloro che vogliono saperne di più su questi veicoli che ispirandosi al passato vogliono rivoluzionare presente e futuro.

Catania, Biciclette a pedalata assistita


Per quanto riguarda la normativa che regola l'utilizzo di questi veicoli vi indirizziamo ad un documento stilato dal Progetto PRESTO della Comunità Europea cliccate QUI.

PRESTO sta per: "Promoting Cycling for Everyone as a Daily Transport Mode", Promozione dell'uso della bicicletta per tutti per il trasporto quotidiano.

La Comunità Europea, visto il grande successo delle bici elettriche in Estremo Oriente, sta puntando su questo tipo di veicoli per migliorare la vivibilità delle città europee. Come modello si guarda al Giappone occidentalizzato dove in pochi anni la bici assistita ha superato le vendite dei ciclomotori.

La bicicletta a pedalata assistita può essere utilizzata da chiunque: giovane, anziano, sportivo o sedentario, in pianura o in salita, senza un'impegno fisico particolare, con poca spesa e poca manutenzione.


Ecco alcuni documenti realizzati dalla Comunità da utilizzare come vademecum:



alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento